07/09/12

Metti una giornata al lago

Anche una sola giornata "fuoriporta" con un bimbo piccolo, è paragonabile ad un viaggio... chi ha dei figli, lo sa!
Io sono una fan del lago di Bracciano. Mio marito? Ce l'ho fatto diventare ;) e Leo pare apprezzarlo altrettanto, per fortuna.
Ora, se vuoi passare una giornata al mare o al lago e hai un bambino, è assolutamente ovvio che inizi a pensarci mediamente una settimana prima (e questo è il mio primo, vero, consiglio da blogger).
Perché se hai anche la fortuna di avere un lavoro e, malauguratamente,  la tua giornata è di 24 ore come la mia e, pensa te, vorresti pure dormire ogni tanto (tu, genitore indegno, che sbadigli troppo e a volte hai anche l'ardire di rimpiangere i sabato mattina passati sbavando sul cuscino dopo una notte di bagordi)... allora: l'ottimizzazione del tempo è la tua arma migliore.

Una settimana fa:
"Amore, andiamo al lago sabato?"
"Certo, se il tempo regge"

Fino a due giorni fa il meteo era pessimo, ma tu, incrollabile ottimista romantica illusa, ci credi e continui mentalmente a programmare: 'la borsa grande c'è, i costumi e gli asciugamani li ho lavati (c***o! ho ancora i panni stesi da 3 giorni!), la crema solare del pupo c'è ancora, i Little Swimmers pure (su questi aprirò un post a parte, settimana prossima... che sono indispensabili, ma forse anche no, non l'ho capito ancora), i giochini del pupo sono in magazzino, i braccioli pure... devo comprare la roba per i panini per il pranzo (giuro, la prima cosa che devo fare oggi pomeriggio)... ho addirittura fatto la ceretta...' e...
sembrerebbe tutto pronto. No?
Domattina ti alzi, magari alle 9 (magari, appunto, tocca vedere che ne pensa il Teppista) e alle 10 sei là... l'ultima volta che l'ho pensato eravamo in spiaggia alle 13! Tra casa nostra e il lago di Bracciano deve esserci un buco spaziotemporale (probabilmente causato dalle antenne di RadioVaticana a Cesano) o capita anche a voi?

Comunque, per chi è a Roma e dintorni e ha bimbi, consiglio vivissimamente Bracciano... noi "spiaggiamo" ad Anguillara per essere precisi: spiaggia libera, piccina ma tutta in ombra (c'è bisogno che spieghi il vantaggio dell'ombra per chi ha i piccoli? non credo), ci sono anche numerosi stabilimenti ma noi siamo più anarchici, acqua trasparente, mediamente calda, bassissima per un luuuungo tratto, e per lo più frequentata da famiglie e mai affollata...
Stasera preparo la borsa... che mi dimenticherò stavolta?

3 commenti:

  1. Eh ma se vai in giro sul web a spiattellare i posti tattici, poi si affollano :)

    RispondiElimina
  2. da noi più è grande la borsa (e la macchina) e più roba inutile portiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su come preparare borse&valigie "intelligenti" potrei tenere dei corsi ormai! abbiamo fatto il giro del mondo in due, con una sola valigia :) con Leo la cosa si è complicata ovviamente, ma sono ancora la MagaDell'Impacchettamento!

      Elimina